Bio

Bio

I BetterPlace, sono un progetto musicale che nasce con l’idea di proporre il Pop riportandolo all’origine del suo significato: un sound originale diretto alla sensibilità di tutti.

La band, composta da Luca Floridi (Voce & Tastiere), Fabio Zini (Chitarra), Mattia Lassi (Basso) e Marco Floridi (Batteria), inizia nel 2012 a scrivere i primi brani inediti e dopo pochi mesi esce il loro primo EP autoprodotto “Lentamente”.

Dopo un’ intensa attività Live che li vede impegnati a presentare il loro lavoro anche in Inghilterra (Manchester), iniziano una collaborazione con Roberto Bassi (pianista di Alessandra Amoroso) che arrangia per loro la prima track di “Lentamente”: il singolo viene registrato e mixato e masterizzato presso il FlowerSound Recording Studio di Ronny Aglietti e uscirà nel Gennaio 2014 insieme al loro primo videoclip realizzato presso lo storico RoxyBar di Bologna.

Il 19 Gennaio 2014 suonano al RoxyBar di bologna durante il Trofeo RoxyBaraffiancando Nek, Tricarico e altri importanti artisti. Quella sera vinceranno la puntata del Trofeo RoxyBar suoneranno con NEK un brano dei Police “Driven to Tears”.

L’esperienza al RoxyBar li porta a creare ulteriore interesse a nuovi fans nell’Italia meridionale e in Svizzera oltre a quelli in Toscana.

Il 29 Aprile 2014 suonano alle “Scimmie” storico locale di Milano dove riescono anche a organizzare un mini tour nella città e dintorni.

Il 29 Agosto 2014 vengono selezionati da Red Ronnie & dallo staff del Roxy bar su oltre 100 band a livello Italiano, per partecipare al contest #Unavoceperilmediterraneo, nella meravigliosa location dell’anfiteatro di MILO, nei pressi di Catania. I BetterPlace vincono il contest e suonano il 30, durante la rassegna dedicata a Fabrizio De Andrè organizzata da Red Ronnie e Franco Battiato. Hanno affiancato sul palco artisti come Battiato, Arisa, Rita Pavone, Cristiano De Andrè, Tinturia, Fausto Mesolella e molti altri. Questo evento ha suscitato l’interessa della stampa Locale e Nazionale (Tvl, Gonews, Report, Liquida, Libero, OggiMedia, La Nazione, Il Tirreno, La Repubblica etc..) dando ai BetterPlace molta visibilità.

La personalità dei BetterPlace emerge nella continua ricerca e impegno nello scrivere e arrangiare i propri brani, i quali risultano essere la combinazione delle influenze musicali di ognuno pur mantenendo una marcata impronta Pop.

Il loro punto di forza è l’energia, rispondere alla forte crisi che si vive quotidianamente e che ha colpito anche il mondo della musica,  con idee di promozione lowcost, pubblicità intelligenti, la possibilità di contare su un Fanclub numeroso e sempre presente.

Da settembre 2013 a settembre 2014 (senza booking) si esibiscono in più di 60 Date.

   
Da sx a Dx : Fabio Zini, Luca Floridi, Marco Floridi, Mattia Lassi

Got something to say?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>